[Gfoss] modifica SR

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 28 Nov 2014 11:45:14 CET

Ciao.

Il 28/11/2014 11:40, Daniele Tomasi ha scritto:

> Ho ricevuto due file con SR differente - EPSG:32633 - WGS 84 / UTM zone 33N per il
> primo, EPSG:3003 - Monte Mario / Italy zone 1 per il secondo - con la stessa area
> geografica. Aperti in un progetto, le forme coincidono, ma ognuna col proprio SR.
> Ovviamente la sovrapposizione sparisce se applico lo stesso SR  a entrambi. Cosa devo
> fare? Grazie e scusate se si tratta di un problema banale.

Devi:
* scrivere a chi ti ha dato quei dati, pregandolo di correggere l'errore (sempre
lavorare upstream ;) )
* in attesa della correzione, cambiare la proiezione di quello sbagliato, tramite il
manu vettore>gestione dati>definisci proiezione in uso.
Saluti!

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.eu/training.html