[Gfoss] modifica SR

Daniele Tomasi danieletomasi a gmail.com
Ven 28 Nov 2014 11:40:20 CET

Salve a tutti.

Ho ricevuto due file con SR differente - EPSG:32633 - WGS 84 / UTM zone 33N
per il primo, EPSG:3003 - Monte Mario / Italy zone 1 per il secondo - con
la stessa area geografica. Aperti in un progetto, le forme coincidono, ma
ognuna col proprio SR. Ovviamente la sovrapposizione sparisce se applico lo
stesso SR  a entrambi. Cosa devo fare? Grazie e scusate se si tratta di un
problema banale.
Nel blog di Paolo ho letto, in una risposta dell'Ottobre 2010 nei commenti
di un suo articolo "Così facendo e applicando poi - intendo a livello di
dataframe - una trasformazione di datum Roma40<->WGS84, la sovrapposizione
con il dato del PCN dovrebbe andare a buon fine." Sta qui la risposta? Ma a
livello pratico, come si realizza?

Ho appena scaricato questo
http://webgis.arpa.piemonte.it/geoportale/attachments/article/174/03_Sistemi_di_riferimento.pdf
e ora provo a consultarlo, ma se mi deste qualche informazione non sarebbe
male ^_^ e vi sarei grato.
---
Buona giornata e buon lavoro.
Daniele Tomasi