[Gfoss] 3d e sistemi operativi

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 26 Nov 2014 10:27:36 CET

On Wed, Nov 19, 2014 at 08:42:36AM +0100, Paolo Cavallini wrote:
> Sono incappato in un visualizzatore GIS 3d, esposto da un ente pubblico, e mi e'
> sembrato di fare un salto nel passato:
>
> Requisiti di sistema per il corretto funzionamento di ***
>
>     Sistema Operativo
>     Windows® XP, Vista / 7 / 8
>
> Ora mi chiedo: e' *ancora* legalmente ammissibile dare un servizio solo agli
> acquirenti di uno specifico prodotto?

Se consideri che ad oggi non esiste un supporto grafico 3D decente in ambiente Linux,
anche avendo la disponibilitĂ  di software specializzati adeguati in pratica si rimane
ancorati a sistemi proprietari. E no, i driver proprietari (che funzionano
poco e male) non sono una risposta.

Fuck Nvidia, fuck! (cit. Linus Torvalds)

--
Francesco P. Lovergine