[Gfoss] Archeologia, georeferenziare raster con trasformazione "thin plate spline" e ricampionamento cubico

Simone Berto simone17giugno a gmail.com
Mar 25 Nov 2014 11:00:52 CET

Buongiorno e grazie a tutti della risposta,

rispondo a giulianc51
> non capisco a cosa serva georeferenziarle, cioè avere un francobollo di
20x10m collocato a 2520000,5000000m! ecco, se mi spieghi questo punto forse
posso afferrare il punto vero della tua domanda :-)

la nostra necessità di inserire le sezioni e i prospetti dentro Qgis, in
file distinti rispetto alla pianta dello scavo, deriva dal fatto che queste
geometrie devono poi essere gestite dal plugin PyArchInit; quindi
l'obiettivo di questo plugin è gestire e far interagire tra loro
planimetrie dello scavo, sezioni dello scavo e prospetti di strutture
murarie.

Ciao grazie
Simone