[Gfoss] Archeologia, georeferenziare raster con trasformazione "thin plate spline" e ricampionamento cubico

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 25 Nov 2014 10:50:01 CET

Il giorno 25 novembre 2014 10:03, giulianc51 <giulianc51 at gmail.com> ha
scritto:

> ciao a te e a Luca (a tutti anche :-)

> e benvenuto :-)

> il tema mi sembra lo stesso del thread
> [Gfoss] Usare "impropriamente" il GIS come un CAD: quale epsg usare?
> passato pochi giorni fa; Antonio, Roberto ed io avevamo fatto domande,
> supposizioni, critiche, ecc. rimaste senza risposta: in questo modo il
> rischio è di alimentare un dibattito inconcludente :-)

In realtà ho e avete risposto a tutti i miei quesiti, specialmente Roberto
che mi ha dato l'ottima soluzione for dummies. Unico dubbio che avevo prima
di accogliere la proposta Cassini è il fatto di dover far settare da utenti
terzi una proiezione personalizzata...e quindi volevamo ulteriormente
sondare se ci possono essere altri utenti con idee diverse.

Tra l'altro Giuliano la problematica del "francobollo georeferenziata" è
quella che ti spiegai de visu ad Ancona.

> ............. facendo
>
> su questo non ti so aiutare, le mie conoscenze matematiche (sob)
> arrivano alle trasformazioni lineari, le TPS e le altre non le ho ancora
> affrontate :-(

Su questo speriamo di avere risposte dai più esperti.
Ciao e grazie
Luca