[Gfoss] Fwd: [SDI-Europe] France: An unprecedented Public-Commons partnership for the country's National Address Database

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 21 Nov 2014 13:51:07 CET

Sii più chiaro.
Cosa sono i comportamenti anti.cooperativi a cui ti riferisci?

Altrimenti sei solo misterioso.

Una volta alla inizio della lista GFOSS i problemi che riportavi erano che
spesso la PA faceva bandi troppo centrati su software commerciale.
Oppure ti riferisco al fatto che la PA non rilascia ancora sufficientemente
dati opendata. Preferendo tenerli chiusi in cassetti.
Ricordo bene visto che io ero tra quelli che sostenevano che rilasciare
indifferenziata mente tutto faceva solo il gioco di pochi furbi e forti. A
discapito di chi non avrebbe poi potuto realmente usarli ritrovandosi
tagliato fuori.

E sinceramente mi domando quanti ci hanno tratto profitto dai dati opendata
della pubblica amministrazione.
:)

È a tutto cio che ti riferisci? Vedi ancora il permanere di certe
situazioni sistematiche?
O a cosa altro ?

A.