[Gfoss] SQL aggiornamento colonna tramite query spaziale

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 19 Nov 2014 18:08:06 CET

Ciao a tutti,

sto cercando di aggiornare la colonna di una tabella utilizzando i
valori di un'altra.
Nello specifico ho un tabella con le autostrade europee e vorrei
aggiungere la nazione in cui si trovano (seconda tabella).
Ho provato questa query, che sta girando da stamattina....

update highway_roads set nation = subquery.name from (select a.name
from europe_nations as a join highway_roads h ON st_contains(a.way,
h.way)) as subquery where highway='motorway';

pensate sia giusta e perciò la lascio continuare o è sbagliata e
perciò la fermo?

--
ciao
Luca