[Gfoss] 3d e sistemi operativi

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 19 Nov 2014 12:15:55 CET

Il giorno Wed, 19 Nov 2014 09:53:40 +0100
Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> ha scritto:

ciao,

> La norma dice che se si dimostra che non esiste niente di paragonabile
> (cosa si intende per paragonabile non lo so') si puo' ricorrere al
> softwarese commerciale.

magari sbaglio, ma quello cui ti riferisci sono le norme per
l'acquisto di software da parte della P.A., quello che poneva Paolo
_mi_ sembrava un problema diverso, anche se mi viene il forte dubbio di
aver capito male vista la piega, del tutto diversa, presa dal
thread :-(

se avessi capito bene, la cosa mi sembra del tutto analogo a quanto
succede nella scuola quando i "docenti", parlando di una sedicente
"informatica", citano (solo) PowerPoint, Execel, Word, AutoCad, etc, e
non hanno la benchè minima consapevolezza del formato dei dati che
usano ed "insegnano" ad usare ai ragazzi; purtroppo quello è l'unico
mondo che conoscono(*);

sulla "legittimità" di tale comportamento non ho titolo ad esprimermi,
temo sia prima di tutto un fattore culturale e, come tale, molto duro
da rimuovere :-(

> Grzie,
>
> Andrea.

ciao,
giuliano

(*) nessuna intenzione polemica: è vero che sono un genitore
spazientito per questa cosa, ma so anche che ci sono eccellenti