[Gfoss] 3d e sistemi operativi

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mer 19 Nov 2014 10:14:28 CET

Ciao Andrea,
per desktop c'è vTerrain con VTP Enviro ( http://vterrain.org/).
Per piccole cose ci sono visualizzatori web basati su three.js, come il
plugin qgis2threejs.
Più potente, ma più complesso e sempre su browser, c'è (come ben sai)
Cesium.

Poi ci sono alcune implementazioni basate su NASA World Wind, di cui adesso
non ho i riferimenti sotto mano, e altre basate su OSGEarth.

Se utile potremmo provare a raccogliere quanto c'è in giro per le varie
piattaforme e browser.

giovanni