[Gfoss] R: Re: R: Re: DB e creazione multipolygons

nora_tassetti a libero.it nora_tassetti a libero.it
Lun 17 Nov 2014 18:37:14 CET

Sì la tua analisi è giusta: Più progetti cadono nella stessa area e un 'area può interessare più progetti e la relazione è esplicita in formato testuale nel campo AREA della tabella dei progetti secondo la metrica  " area1 / area2 / area3".Delle aree di base ho uno shp con campi ID e NOME_AREA.Non capisco come mi conviene procedere. Il tutto deve andare in un webGis.
Grazie e scusate ma con il problema sotto glio occhi sembra sempre di dare una spiegazione esaustiva ;)

----Messaggio originale----

Da: marco.livolsi a gmail.com

Data: 17/11/2014 16.11

A: "GFOSS"<gfoss a lists.gfoss.it>

Ogg: Re: [Gfoss] R: Re:  DB e creazione multipolygons

    Ciao... Interpreto:

      Hai una tabella con dentro delle aree:

      id,nome

            1,pippo

            2,pluto

            3,paperino

            4,paperone

            5,paperoga

            6,orazio

            7,clarabella

            8,nonna papera

      Hai anche una tabella con dentro i progetti, vari campi tra cui
      uno testuale con nomi di area (coincidenti con la precedente)
      scritti secondo una certa metrica

      campo1,..., aree

            [valore1],... , "pippo / paperino / clarabella"

            [valore2],... , "paperino / paperoga"

            [valore3],... , "pluto / paperone / paperoga"

      la metrica di questo campo è ben definita

      [nomearea]+[spazio]+[/]+[nomearea]+[spazio]+...+[nomearea]

      Secondo la tua descrizione le tabelle delle aree e dei progetti
      sono in relazione n-n, tuttavia tale relazione è esplicitata in
      formato testuale in un campo della tabella dei progetti.

      La mia analisi è giusta?