[Gfoss] inserimento tutorial ed altro

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 17 Nov 2014 10:32:51 CET

Il giorno Mon, 17 Nov 2014 09:39:34 +0100
Matteo Ghetta <matteo.ghetta a gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno a tutti,

ciao Matteo,

> viste alcune ultime mail che trattano di help files di SAGA, git e
> simili, mi chiedevo se non sia il caso di inserire queste informazioni
> in forma di tutorial da qualche parte.

imho assolutamente sì, perchè:

1) da quando ho scoperto il foss ho sempre pensato che ahimè la
documentazione è (in generale) il suo punto debole: anche quando
presente, non è facile per il neofita rintracciarla

2) allestire, organizzare e diffondere una buona documentazione,
oltre che utile per coloro che si avvicinano per la prima
volta a questo ecosistema, è certamente un risparmio di tempo ed
energie con l'eliminazione delle continue ripetizioni; eventuali risorse
possono essere utilmente spese per migliorarla

3) essendomi formato ai tempi del "personal" computer non ho
background sui servizi di rete e collaborativi, pertanto non so
proporre la soluzione preferibile

4) proprio per superare questo mio handicap mi rendo disponibile,
previa opportuna e precisa indicazione, a dare una mano per allestire un
archivio di documentazione

> Saluti
>
> Matteo

ciao,