[Gfoss] Interessante e convincente Video Spot

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Dom 16 Nov 2014 18:49:24 CET

Andrea,

Il giorno 16 novembre 2014 11:32, Andrea Giacomelli <pibinko a gmail.com> ha
scritto:

> Ringrazio Amedeo per la citazione!
>
> ....per completezza su altri spunti (o per un quarto d'ora di amarcord nel
> pomeriggio piovoso...scegliete voi la prospettiva ;)), vi ricordo anche
> altri video che furono realizzati nel corso del 2008...tutti reperibili
> alla sezione "informazione geografica libera" di
> http://www.pibinko.org/video

My God, quanta roba !    Grazie !   Mi ci vuole un anno per guardarli tutti
.     Capisco che ho inventato l'acqua calda, pensando ad un video,  ma
come si dice "repetita iuvat" !

Forse, mettere insieme il materiale e farne in un certo senso, uno
"spettacolo", da proporre nelle scuole, nelle pubbliche amministrazioni,
eccetera, puo' comunque essere utile.

Anche, si può creare una sorta di documentario, alla Piero o Alberto
Angela, per intenderci, in cui i vari filmati vengano presentati con un
filo logico, raccontando quello che sta diventando il "mondo open".

Mi sta venendo in mente che io ho realizzato, nel 2005, un filmato di una
conferenza di Richard Stallman a Perugia…

Anche se è un personaggio "sui generis" forse qualche pezzo del filmato può
essere utilizzato (quelli meno "forti" :)

Comunque, posso condividervelo (se non avete mai visto Richard Stallman,  è
da vedere )

A presto

Roberto