[Gfoss] In QGIS accendere un unico layer all'interno di un gruppo

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 14 Nov 2014 20:46:00 CET

Credo che siano due cose differenti.
A livello di funzionalita' sono la stessa cosa, ma agiscono su livelli
software differenti.

Questa che descrivo e' una tipica funzionalit'a dell'interfaccia utente.
Per cui a livello web , ove l'interfaccia e' rappresentata dal client
che si confronta con il qgis-server, e' nell'interfaccia web che deve
esserci.
Nel nostro caso si tratta del Tolomeo, in altri casi si tratta del
client LIZ o QWC .

Invece quando si passa a livello di desktop dove interfaccia e motore
gis si ritrovano all'nterno del medesimo contenitore (qgis desktop) e'
qgis stesso che deve avere tale funzionalita'.

Per cui una evoluzione in tal senso a livello web implica una azione a
livello di webclient non di qgis.

Nel mio caso , visto che qgis 2.6 non ha questa feature, l'unica
strada percorribile (non ce ne sono altre) e' una azione in python.
Ovviamente tale azione in python non risolverebbe la problematica sul web.

A.