[Gfoss] inquietante?

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 14 Nov 2014 18:39:57 CET

Il 14/11/2014 18:24, Maurizio Trevisani ha scritto:

> Non certo delle multinazionali che prendono le materie prime e la
> manovalanza dove costano di meno, pagano le tasse in paesi dal "fisco
> agile" ( http://en.wikipedia.org/wiki/Luxembourg_Leaks ), e magari
> investono i profitti per favorire condizioni per ridurre i costi delle
> materie prime e della manovalanza (es.: guerre) e per favorire
> condizioni vantaggiose nei paradisi fiscali (es.: corruzione).

> Ma credo vadano comunque viste con diffidenza tutte queste iniziative
> delle varie multinazionali, che costruiscono il loro successo
> [...]

Beh, qui siamo nell'ideologia ;) . Vorrei ricordare che senza "ideologia del software
libero" non avremmo grass ne' qgis ne' nient'altro di quello di cui ci occupiamo qui.
E neppure questa mailing list, in effetti.

Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.eu/training.html