[Gfoss] inquietante?

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Ven 14 Nov 2014 17:41:01 CET

[...]
> Quello che mi spaventa di una piattaforma simile è che si rischia ancora di
> più di accentuare il famoso argomento della "dose"; ti dò qualcosa ma solo
> alle mie condizioni.

Se ti riferisci alla piattaforma di ESRI sono totalmente d'accordo e non ha
il mio sostegno.
Questo che voglio sottolineare è che grazie all'open data stanno nascendo
però altre aziende che stanno producendo prodotti open source di qualità
in grado di preoccupare le multinazionali.
Se poi il prodotto è libero, allora il modello di business si sposta sui costi
di manutenzione dell'infrastruttura cloud e qui si può decidere o di farsela
in casa o di acquistarla dal fornitore (che è poi il modello di cartodb).

my2cents