[Gfoss] Trends in web mapping

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Ven 14 Nov 2014 13:51:08 CET

Il giorno 14 novembre 2014 13:47, Piergiorgio Cipriano <
pg.cipriano a gmail.com> ha scritto:

> Mah ... Mark Twain diceva che ci sono 3 tipi di bugie: lies, damned lies
> and statistics.
>
> Non ci credo che in tutta Internet ci siano solo 1524 siti web che usano
> OpenStreetMap: http://trends.builtwith.com/mapping/OpenStreetMap

Forse hanno selezionato solo siti con un numero di accessi superiore ad una
certa soglia. Questo potrebbe spiegare meglio la soverchiante superiorità
di Google.
Comunque di sicuro un grafico pubblicato senza una chiara definizione di
come sono stati raccolti i dati rischia di essere un bel disegno.

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella

http://twitter.com/#!/Iacovellas