[Gfoss] vestizione ctr per escursionismo (da newbie)

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Gio 13 Nov 2014 22:16:20 CET

Ciao,

> Ciao a tutti!
> riprendo questo vecchio post per necessità lavorative...
> Sto tentando di vestire la CTR del Veneto secondo gli standard della Regione
> Veneto (scaricabili  qui
> <http://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/ctr-vettoriale>  ),
> non sto incontrando grandi problemi se non per il livello TESTI...
> il livello testi è puntuale, tra i suoi attributi ha un campo dove trovo il
> testo, uno dove trovo la rotazione del testo e uno (LIVCOD) dove trovo la
> tipologia del testo.
> [...]

sembra un lavoro per il "data defined properties" o proprietà definite
dai dati presente in QGIS. Puoi definire un espressione per ogni
elemento dell'etichetta cliccando sull'iconcina associata
all'elemento, trovi tutto nella scheda etichette del layer.
Per esempio, la seguente espressione consente di avere tre tipi di
font a seconda del valore numerico di un campo:

CASE
WHEN "campo" = 1 THEN 'Arial'
WHEN "campo" = 2 THEN 'Serif'
ELSE 'Ubuntu'
END

stessa cosa può essere fatta con la dimensione del testo.

Saluti!

--
Salvatore Larosa
linkedIn: http://linkedin.com/in/larosasalvatore