[Gfoss] Usare "impropriamente" il GIS come un CAD: quale epsg usare?

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 12 Nov 2014 11:53:18 CET

Il giorno Wed, 12 Nov 2014 08:16:09 +0100
Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> ha scritto:

> Tanto per capire.

speriamo :-)

> Qua invece c'è la sezione disegnata collocata a partire da 0.0 in
> modo da in interferire con le piante dello scavo.

quindi avevo preso lucciole per lanterne: tu NON vuoi sovrapporre
sezioni a piante, ma in tal caso temo avrai difficoltà a vedere sullo
stesso canvas features collocate a 0,0 ed a >2.5e6,5.0e6 (se ricordo
bene i dati del 3004) :-(

un secondo canvas nel quale visualizzare la sezione in coordinate
locali, magari coordinandola con la selezione della linea di sezione da
parte dell'utente, non potrebbe funzionare ?

cioè: hai una pianta georiferita con sovrapposte 1, 2, .., K, .., S-1, S
linee di sezione; l'utente seleziona la sezione K e questa compare sul
secondo canvas :-) (*)

> Grazie
> Luca

ciao,
giuliano

(*) quello che nel mio "fraintendimento" avevo immaginato era che tu
avessi la pianta con sovrapposte le sezioni, correttamente allineate e
ruotate; a questo punto mediante la normale accensione/spegnimento
di layer puoi vedere la sola pianta, la sola sezione o entrambe
esattamente sovrapposte: certamente una vista più complessa
e rischiosamente complicata, ma credo portatrice di maggior potenza
conoscitiva :-)

anche se dopo aver visto le tue immagini forse la prima soluzione è
migliore;

OT: come mai non vedo le immagini ai link che hai postato (wheezy +
iceweasel 10.0.12) ? devo scomodare Chromium 35.0.1916.15 :-(