[Gfoss] primi passi dati lidar

antonio79 antonio.cotroneo79 a yahoo.it
Mer 12 Nov 2014 10:24:39 CET

ho fatto questo mio primo tentativo con las2dem perchè mi sembrava quello più
diretto..ora provo con saga gis che ho torvato un tutorial interessante per
elaborare dati lidar,ma prima devo convertire il file da .laz a .las se non
erro,pensate che sia sufficiente il lastools las2las?
a me interessa elaborare un dem da lidar, perchè dovendo elaborare calcoli
idraulici devo avere un dem con il migliore dettaglio e con celle di 1 o 0,5
metri pixel..poi incrocio questo con quelli "ufficiali" per vedere se ho
lavorato bene.grazie