[Gfoss] primi passi dati lidar

Mattia De Agostino mattia.deagostino a gmail.com
Mer 12 Nov 2014 09:53:21 CET

Questo non vuol dire che con gli altri strumenti open sia complesso!
...ad esempio, con SAGA, bastano tre comandi (tutti nel menu "Modules"):
1) File > Shape > Import > Import LAS files
2) Grid > Gridding > Shapes to Grid
3) File > Grid > Export > <formato che vuoi tu>

Purtroppo che per ogni comando hai molte opzioni, e per questo devi fare un
po' di prove per trovare la configurazione ideale... In questo, un po' più
di documentazione servirebbe, sono d'accordo!
Vedrò di dare il mio contributo anche io (e, se riesci a prendere confidenza
con quei moduli, anche tu ovviamente!).

Ciao,
Mattia