[Gfoss] formato di scambio o formato di lavoro ? - ex Quale formato

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 11 Nov 2014 18:51:23 CET

Il 11/11/2014 18:05, a.furieri at lqt.it ha scritto:
> Noto che spesso si parla di formati di scambio e di lavoro come se
> fossero la medesima cosa e come se fossero due concetti piu' o
> meno equivalenti e liberamente interscambiabili.
>
> Dissento fortemente da questa interpretazione perche' mi sembra
> un po' troppo semplicistica e quindi inevitabilmente fuorviante.

concordo; il punto essenziale pero', dal punto di vita dell'utente, e' la
semplicita'. e usare due formati diversi e' sempre piu' complesso, e potenzialmente
molto piu' complesso. secondo me questo e' il motivo per cui tutti, alla fin fine,
usano un formato di lavoro che sia anche scambiabile con semplicita'.
voi conoscete un formato di scambio che sia realmente utilizzato e diffuso?
qualcuno ha detto GML ;) ?
saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu