[Gfoss] Usare "impropriamente" il GIS come un CAD: quale epsg usare?

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Mar 11 Nov 2014 10:30:32 CET

Il giorno 11 novembre 2014 10:25, Sieradz <antonio a amicocad.it> ha scritto:

> Ciao Luca,
> personalmente, quando devo fare delle prove in coordinate locali (tipo 0,0)
> setto in Qgis il seguente SR:
>
> *EPSG:4030*
>
> che e' si' indefinito, ma almeno si appoggia al familiare datum WGS84...

Ciao,

ma 4030, essendo basato su WGS84, e avendo come unita di misura i gradi non
credo sia ideale per rappresentazioni locali come quelle immagine da Luca.
Il caso d'uso suggerito dala sua descrizione mi pare si verifichi quando
hai coordinate geografiche di cui non conosci il datum.

Stefano

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella

http://twitter.com/#!/Iacovellas