[Gfoss] Usare "impropriamente" il GIS come un CAD: quale epsg usare?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 11 Nov 2014 08:30:13 CET

Salve a tutti,
intanto un bel OT per ricordare quanto mi son divertito e sottolineo
divertito, al GFOSS DAY 2014, grazie a tutti quelli che lo hanno reso
possibile...

Ma veniamo a noi: con il gruppo di sviluppo di pyArchInit, plugin per
l'archeologia, stiamo cercando di portare dentro al GIS, in maniera
veramente sbagliata, le sezioni e i prospetti degli scavi archeologici.

Al momento, avendo un geoDB in EPSG 3004, non facciamo altro che
"spostarci" in coordinata 0.0, attivare la griglia,"georeferenziarci" la
sezione disegnata a mano sul campo e ridigitalizzarla.

(
https://plus.google.com/u/0/photos/yourphotos?pid=6080342216631190802&oid=104545369090079867004
)

Mi era parso di vedere in lista passare una volta un EPSG per un uso piĆ¹
cad-like del GIS o mi sbaglio di grosso?

Cmq, quale potrebbe essere l'espg corretto per usare in maniera scorretta
il GIS? :)

Grazie a tutti
Saludos
Luca