[Gfoss] Quale formato?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 9 Nov 2014 15:10:20 CET

Giusto contradditorio.

Difendo le mie ragioni:

resto convinto che sia un difetto. Il tuo e' un workaround che te
sfrutti in maniera sapiente, ma e' un wrkaround e non pu' essere visto
come un pregio.
Il fatto che un utente possa editare il dbf usando sturmenti non GIS
puo' provocare la perdita dell'allineamneto e questo e' un rischio che
potrebbe compromettere il dato.
Quindi e' un difetto.
Per spiegarmi meglio:
se apri una tabella di postgres ve vi e' un campo geometrico aggiunto
da postgis, e lo apri con un client che none' GIS ad esempocon un
foglio elettronico che hai precedentemente connesso a tale DB tramite
un odbc.
(giusto per fare un esmepio) te puoi fare di tutto, ma l'allineamento
tra parte attributi e arte geometirc a non lo perdi.

Ovviamente se cancelli la colonna geometrica si, ma quella e' una
operazione di alterzaione della struttura . Io parlo di operazioni di
inserimento/cancellazione/modifica.

Pr cui secondo me e' un difetto il fatto che lo shapefile non abbia
una corrispondenza rigida tra attributi e geometria.

A lei la parola vostro onore...
:)