[Gfoss] Metadati RNDT estensione della specifica e foglio excel per generare schede RNDT

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 8 Nov 2014 20:41:30 CET

Abbastanza chiaro.

Pero' questo presuppone comunque che ci sia un namepsace codificato per
poterlo inserire in quella url che deve rappresentare una codifica
esistente.

http://www.opengis.net/def/crs/EPSG/0/4936 -->  epsg:4326

Io non credo di poter scrivere
http://www.opengis.net/def/crs/RNDT/0/ROMA40
<http://www.opengis.net/def/crs/EPSG/0/4936>

a meno che RNDT non sia un codespace codificato a livello internazionale.

Pero' se capisco la tua spiegazione,
siccome il problema nasce solo quando si condivide i dati a livello europeo.
Al momento della condivisione, il dato non sara' piu' roma40 perhe'
viene giocoforza convertito in un altro sistema di riferimento (ad
esempio: epsg:3003) e quindi a quel punto il problema di come esprimerlo
e' risolto perche' diventerebbe
http://www.opengis.net/def/crs/EPSG/0/3003
<http://www.opengis.net/def/crs/EPSG/0/4936>

il ragionamento non fa una grinza.

Quindi la codifica e' per le schede interne italiane e accompagnano i
dati che circolano in italia.
Mentre i dati che vanno all'estero vengono convertiti in altri sistemi
di riferimento piu' agili a livello internazionale e di conseguenza le
schede per l'estero vengono redatte con la codifica che mi hai indicato.

Spero di aver capito bene.

A.