[Gfoss] Metadati RNDT estensione della specifica e foglio excel per generare schede RNDT

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Sab 8 Nov 2014 18:33:13 CET

Quindi si trattava di una serie di frasi preconfezionate da apporre in
un campo a testo libero.

mi torna .

Mi viene in mente un altro caso in cui ho visto una cosa analoga.

Nel profilo ESRI di ISO19115.
In tal caso esri ha usato il campo
"applicationschema" di tipo testuale libero dove ci andava una
descrizione testuale dell'application schema

per metterci in forma codificata a testo strutturato la definizione
degli attributi con i loro nomi, tipi e dimensioni.

E' una tecnica intelligente e perfettamente lecita per codificare
informazioni strutturate senza dover fare ricorso alla estensione delle
classi che citavo.

Grazie
della spiegazione.

A.