[Gfoss] punti linee (QGIS 2.4)

G. Allegri giohappy a gmail.com
Sab 8 Nov 2014 00:40:24 CET

Ciao Daniele,
con un DB spaziale come Postgis o Spatialite puoi usare
ST_Line_Locate_Point e ST_Line_Interpolate_Point

giovanni
Ciao a tutti,
sto cercando un tool che mi permetta di proiettare un set di punti sulla
linea piĆ¹ vicina, in modo da ottenere un risultato simile all'immagine
allegata.
Ho esplorato il processing in lungo e in largo, ma a parte il "Distance to
nearest hub" che va abbastanza vicino a quello che mi occorre, non ho
trovato altro.

Saluti,
Daniele

--