[Gfoss] barra dei menù Qgis 2.6

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Ven 7 Nov 2014 13:40:48 CET

Ciao,

> Ho notato vedendo dei video on line e trovando conferma in un libro su Qgis
> uscito da poco, che quando apro Qgis 2.6 su Ubuntu 12.04 nella barra dei
> menù mancano le opzioni "database" e "processing".
> Qualcuno sa dirmi perché ?

<curiosità>
hai trovato conferma su cosa? Cosa menziona in particolare il libro?
</curiosità>

Se non vedi quei menu molto probabilmente ottieni qualche errore
all'avvio di QGIS con la motiviazione del perchè non carica il menu.
Se non ottiene alcune errore controlla nel plugin manager che sia
attivato il plugin "processing" ed almeno uno dei plugin che trovi
sotto la voce database, per esempio "DB Manager".

Saluti,
-SL

--
Salvatore Larosa