[Gfoss] QgsMapSettings.DrawSelection e QgsComposition come funziona?

Salvo caligiore elyparker1 a gmail.com
Gio 6 Nov 2014 17:39:00 CET

Salve ho necessità di stampare in un pdf una pozione di mappa con una
feature del layer vettoriale SELEZIONATO ossia evidenziato in giallo per
distinguerlo dagli altri
Fino alla versione qgis 2.2 usavo mapRenderer e tutto andava a posto  dalla
2.4  c¹è una nuova api la mapSettings che ha dei flag specifici per
l¹operazione  nel mio caso QgsMapSettings.DrawSelection

La devo usare con il composer e questo è il codice:

mapRenderer = iface.mapCanvas().mapSettings()
mapRenderer.setFlag( QgsMapSettings.DrawSelection)

c = QgsComposition(mapRenderer)
c.setPlotStyle(QgsComposition.Print)

#mappa
x, y = 2, 36
w, h = 200,158
composerMap = QgsComposerMap(c, x,y,w,h)

# composerMap.setNewScale(int(self.dlg.ui.scalaLE.text()))
c.addItem(composerMap)
c.exportAsPDF(QFileDialog.getSaveFileName(iface.mainWindow(), "Salva
file",filter="(*.pdf)²))

Solo che mi crea il pdf con la mappa senza la feature selezionata ossi NON
EVIDENZIATA
Che devo fare o aggiungere per poter usare la composition ?

Saluti a tutti
Salvo