[Gfoss] Documentazione inglese di qgis 2.6

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 6 Nov 2014 09:27:54 CET

Il 02 novembre 2014 22:53, G. Allegri <giohappy a gmail.com> ha scritto:
> Ciao Andrea,
> aspettavo proprio l'uscita della 2.6 per capire la roadmap della
> documentazione.
> Per la Contest legend lato server ho intenzione di integrare il tutorial (
> http://hub.qgis.org/projects/quantum-gis/wiki/QGIS_Server_Tutorial) visto
> che ad oggi non c'è una documentazione ufficiale, se non questa
> http://docs.qgis.org/2.2/en/docs/user_manual/working_with_ogc/ogc_server_support.html.
> Per il Desktop spero di avere maggiori informazioni da Werner, Tim, Jurgen o
> chi altro ne cura l'evoluzione e il build.

La documentazione di QGIS Server è drammaticamente carente, per non
dire assente.

Su:
http://docs.qgis.org/2.2/en/docs/user_manual/working_with_ogc/ogc_server_support.html.
c'è solo una piccola parte relativa alla configurazione del server
tramite QGIS desktop mentre sul wiki c'è qualcosa (non aggiornata e
non completa) sulla parte sistemistica di configurazione.

Forse ci va un crowdfounding anche qui? Purtroppo però la base utenti
è piuttosto limitata e per creare una documentazione come si deve, ci
vuole un po' di lavoro .

Il wiki è solo una pezza, certo: meglio che niente.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it