[Gfoss] Simbologia nella legenda cambia dimensione nell'esportazione da map composer

feurbano a clix.pt feurbano a clix.pt
Lun 3 Nov 2014 12:38:44 CET

Qualunque fosse la causa del problema, in QGIS 2.6 la dimensione dei simboli
della legenda nella stampa e' corretta.
Ferdinando

----------
Buongiorno,
ho creato una mappa con map composer che include layer vettoriali (uno di punti e
uno di linee).
Nel layout del composer la dimensione dei simboli e' corretta, sia nella mappa
sia nella legenda. Quando pero' esporto la mappa (come file .png) i simboli sulla
mappa rimangono della dimensione corretta, mentre quelli nella legenda vengono
molto piu' piccoli.
Immagino mi sfugga qualcosa di elementare, mi sembra strano nessuno abbia avuto
lo stesso problema in precedenza.
Qualcuno sa suggerirmi una soluzione che non sia ritoccare "a mano" la legenda
una volta esportata la mappa?
Grazie e saluti
Ferdinando Urbano