[Gfoss] WebGIS per principianti

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 3 Nov 2014 08:14:01 CET

Il 01/11/2014 14:36, Beppe ha scritto:
> Ciao a tutti,
> anche se giĆ  da qualche tempo, ho scoperto di avere questa importante lacuna
> ed ora ho intenzione di iniziare a colmarla: il WebGIS.
> Utilizzo QGIS e GRASS, per i database Spatialite, ma non conosco ancora, a
> parte qualche rudimento, i linguaggi di programmazione: potreste
> consigliarmi un percorso per cimentarmi da absolut beginner in questo
> interessante mondo in ambito OS e/o Free (info, software, tutorials & co.,
> "dritte", etc.)?

Ciao Beppe.
Prova ad iniziare dal plugin qgis2leaf, per QGIS. Credo in assoluto il modo piu'
senmplice per pubblicare qualcosa.
Di li', puoi andare avanti in molte direzioni, e certo non mancano le risorse in rete.
Se hai domande piu' specifiche, chiedi ancora.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.eu/training.html