[Gfoss] WebGIS per principianti

Beppe anardu.geol a yahoo.it
Sab 1 Nov 2014 14:36:29 CET

Ciao a tutti,
anche se giĆ  da qualche tempo, ho scoperto di avere questa importante lacuna
ed ora ho intenzione di iniziare a colmarla: il WebGIS.
Utilizzo QGIS e GRASS, per i database Spatialite, ma non conosco ancora, a
parte qualche rudimento, i linguaggi di programmazione: potreste
consigliarmi un percorso per cimentarmi da absolut beginner in questo
interessante mondo in ambito OS e/o Free (info, software, tutorials & co.,
"dritte", etc.)?
Grazie in anticipo
Beppe