[Gfoss] semi-OT: tendenze hardware per nuovo netbook

Andrea Giacomelli pibinko a gmail.com
Gio 29 Maggio 2014 09:58:07 CEST

ciao a tutti,

nell'ipotesi di dover cambiare computer (netbook 12", comprato nel 2011)
volevo sapere ci sono suggerimenti per buoni modelli su cui lavorare con
uno dei noti sistemi operativi della famiglia il cui nome comincia con L e
finisce con X e metterci sopra lo stack che comincia per GF e finisce per SS

un problema che era emerso nella scelta del 2011 era che il chip grafico
della macchina che presi aveva l'ottimizzazione della batteria solo con
l'altro sistema operativo, e quindi -dovendo stare parecchio in movimento-
non installai quell'altro...

non ho fretta di cambiare, ma entro l'estate mi sa che diventerà
inevitabile per usura fisica della macchina attuale ;)

grazie a chi vorrà condividere pareri per il prossimo acquisto e un saluto

a.