[Gfoss] Problema scala

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 28 Maggio 2014 17:55:16 CEST

Il 28/05/2014 11:01, Tiziano Argentero ha scritto:

> Confermo il problema della visualizzazione della scala nella finestra della Status
> Bar, che non è più collegata al la visualizzazione nella finestra di lavoro.
> Probabilmente si è corrotto qualche collegamento utilizzando contemporaneamente Grass
> e Grass in Qgis (con Win 8.1 a 64k).

questo lo vedo come estremamente improbabile.

> Il problema permane anche re installando Qgis e

Suvvia, devo ripeterlo? Reinstallare non serve a niente (non e' mica roba windows, eh!).

> pulendo i files di registro. Boh?  La questione va oltre le mie (scarse) conoscenze
> informatiche. Non vorrei fosse partito tutto da una mancata uscita dalla location di
> Grass on Qgis (dovrebbe essere l'unico errore commesso). Consiglio comunque prudenza
> a smanettare con più software in contemporanea, anche se fino ad ora non avevo avuto
> problemi.

Non ingenerare timori ingiustificati. Nessun problema a smanettare, anzi, siete
incoraggiati a farlo.

Probabile sia un piccolo problema locale.
Hai provato a partire con una cartella di opzioni personali pulita?

Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Corsi QGIS e PostGIS: http://www.faunalia.eu/training.html