[Gfoss] Piccolo servizio per ottimizzare GPX online

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 26 Maggio 2014 19:31:52 CEST

Il giorno Mon, 26 May 2014 18:59:43 +0200
Stefano Cudini <stefano.cudini a gmail.com> ha scritto:

ciao Stefano,

> Ma tanto non sta partecipando nessun altro quindi direi che non è un
> gran danno :)

sì, però mi conosco, quindi è meglio sempre stare all'erta :-)

> Allora prima di tutto vorrei sottolineare che la vera utilità della
> mia app sta nel fatto che tramite lo slider si puo regolare .....
>
> Poi devo dire che in realtà io l'algoritmo specifico prima di
> metterni a fare questa app non lo conoscevo... ma ora la cosa mi sta
> molto interessando.

beh, io avevo un pò forzato e mescolato due argomenti non proprio
sovrapposti, però, avendone l'occasione, e sempre con la pazienza degli
altri, mi piaceva scambiare qualche parola :-)

> ...... questo algoritmo è impreciso xke si occupa
> soltanto di TOGLIERE nodi e non fa nessuna altra operazione.. se
> invece di togliere soltanto potesse anche spostare i nodi rimanenti
> in posizioni piu "strategiche"

tema delicato: credo che gli Autori si sono preoccupati, riuscendoci, a
semplificare notevolmente una polilinea _eliminando_ i vertici
superflui; cosa alquanto diversa è quella che proponi: sostituire una
primitiva con altra;

> ....... Questo non so se sia possibile aggiungerlo a livello
> di algoritmo matematico.. ora non ho dato una occhiata precisa al
> codice che lo implementa, ma a livello di programmazione non mi
> sembra una cosa poi cosi complessa.. probabilmente anzi ci ha gia
> pensato qualcuno.

su _miglioramenti_ non saprei, ma sulla loro possibilità direi di sì,
rispettando le precedenze: prima costruisci l'algoritmo
logico-matematico, poi quello informatico (anche se può sembrare la
storia dell'uovo e la gallina :-)

se fai sapere in lista i tuoi progressi, sicuramente qualcuno
interessato ci sarà (ad es. io :-)

ciao,
giuliano