[Gfoss] PostGIS Raster e BandPixelType

Marco Li Volsi marco.livolsi a gmail.com
Lun 26 Maggio 2014 12:32:28 CEST

Buon giorno a tutti.
Mediante raster2pgsql ho caricato su PostGIS alcune scene SRTM a 3
secondi in formato ASCII Grid.
Attraverso la funzione ST_BandPixelType ho scoperto che ha immagazzinato
i raster come "32BF" (che presumo significhi 32bit-float).
Analizzando i valori memorizzati nelle scene SRTM ho dedotto che sarebbe
sufficiente un PixelType "16BSI" (che presumo significhi 16bit-signed
integer).
Ho cercato un qualche parametro di raster2pgsql per poter specificare il
PixelType in outpup per la memorizzazione nel database ma niente.
Ho provato anche a convertire, con gdal_translate, gli ASCII Grid in TIF
ed a caricarli ma ho ottenuto lo stesso risultato.
Conoscete un modo per specificare quale sia il corretto PixelType per la
memorizzazione nel database?
Grazie.