[Gfoss] Piccolo servizio per ottimizzare GPX online

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 24 Maggio 2014 23:51:12 CEST

Il giorno Sat, 24 May 2014 22:54:56 +0200
Stefano Cudini <stefano.cudini a gmail.com> ha scritto:

> Il giorno 24 maggio 2014 16:50, giulianc51 <giulianc51 a gmail.com> ha
> scritto:

> Be non è proprio un plugin... è una web app che utilizza svariati
> plugins Leaflet e altro.
> Io in pratica ho solo messo insieme i pezzi...

sì, scusa, avevo letto male :-(

> Questa cosa l'avevo notata anche su JOSM
> <https://josm.openstreetmap.de/>quindi suppongo che utilizzi lo stesso
> identico algoritmo.
> In effetti ho notato che a volte lascia dei nodi strani... ma in
> generale mi sembra che funzioni molto bene su tracce molto ridondanti.
> Lo scopo dell'app piu che altro è allegerire i file GPX ......

beh, come avevo anticipato, la cosa è inessenziale rispetto al tuo
obiettivo: RDP fa un egregio lavoro di semplificazione, però, proprio
per l'approccio binomiale che adotta, va in crisi in alcune situazioni,
ad es. il percorso:
        1                     5
        |                     |
rimarrà tale, mentre potrebbe essere semplificato ulteriormente in
        1                     5

comunque probabilmente sto andando OT in questa lista, quindi chiudo; se
volessi però provare un altro algoritmo qualche idea ce l'avrei :-)

ciao,
giuliano
(matematico per diporto :-)