[Gfoss] Problema risoluzione PDF composizione di stampe

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Sab 24 Maggio 2014 18:09:54 CEST

Ma hai fatto una prova di stampa?

La risoluzione che vedi nel layout non è quella reale di stampa, in modo da
non appesantire inutilmente la preview. Prova a fare uno zoom ed aggiorna
la vista, la qualità (a video) dovrebbe migliorare. La qualità di stampa
invece la imposti dalle proprietà, è indipendente da quella a video, e
dovrebbe essere 300dpi di default.

ps. nell'oggetto della mail ricordati di specificare che stai parlando di
QGIS. E' una piccola attenzione per tutti quelli che seguono la lista ma
sono interessati ai mille altri SW GFOSS.
grazie
Luca