[Gfoss] Problema risoluzione PDF composizione di stampe

Giovanni80 gcaruso80 a gmail.com
Sab 24 Maggio 2014 16:03:48 CEST

Salve a tutti,
ho un problema con il compositore di stampe e l'esportazine in PDF.
La procedura che seguo:
-sulla schermata principale Qgis inquadro la zona che mi interessa
-su compositore di stampe  clicco su "aggiungi mappe"
-seleziono un rettangolo sulla scheramta bianca e viene inserita la
schermata selezionata in Qgis

Problema:
- la definizione delle immagini su compositore di stampa è molto più bassa
rispetto alla scheramta principale di Qgis. Più precisamente, ho della foto
aeree nella schermata principale con una definizione che mi consente molti
ingrandimenti, mentre nel compositore di stampe si sgranano subito.

qualche suggerimento?

grazie mille