[Gfoss] Piccolo servizio per ottimizzare GPX online

Stefano Cudini stefano.cudini a gmail.com
Sab 24 Maggio 2014 02:19:04 CEST

Ciao a tutti
ho appena realizzato un semplice servizio per ottimizzare tracce GPX
riducendo il numero di punti senza perdere qualita della traccia.

Utilizza questo algoritmo che mi sembra buono:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ramer%E2%80%93Douglas%E2%80%93Peucker_algorithm
anche
se probabilmente la scrollbar per regolare la precisione potrebbe essere
migliore con scala logaritmica o esponenziale.

Funziona offline senza bisogno di upload o download.. semplice javascript e
Leaflet.

http://labs.easyblog.it/maps/gpx-simplify-optimizer/

L'ho fatto in pochi minuti senza fare troppi test.. se qualcuno vuole
partecipare a breve pubblico la repo su github..

saluti
Stefano Cudini