[Gfoss] Georeferenziatore vettoriale per Qgis, rilascio nel repo ufficiale

Marco spaziani.marco a gmail.com
Gio 22 Maggio 2014 08:37:57 CEST

L'ho appena appena installato (ma non ancora testato ...anche se ho già
ampiamente testato, con buon esito, la versione "embrionale").
Vi chiedo scusa se ora faccio la figura dell'idiota cinese che guarda il
dito quando gli indicano la luna (cioè che invece di affrontare cose
concrete e serie riguardanti il plugin ...si perde in sciocchezze tipo
"l'icona").
Però è la prima impressione che ho avuto e la voglio dire lo stesso ...Mi
piaceva molto di più (nel senso che la trovavo molto più "intuitiva")
l'icona della versione precedente.
P.S. A pensarci bene, in fondo, per "l'utente finale" che ha bisogno di un
programma "easy to use", avere a che fare con icone "intuitive" aiuto molto.
Ricordo, ad esempio, che qualche tempo fa, qualcuno della lista pose il
problema della troppa (e pericolosa) somiglianza tra l'icona "deseleziona
elemento" e l'icona "elimina elemento selezionato" ...non sono entrato nella
discussione ma l'ho ritenuta un'osservazione degna di nota che affrontava un
problema all'apparenza minore (le icone), ma che invece, se risolta,
migliorerebbe ulteriormente la fruibilità del programma.

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Georeferenziatore-vettoriale-per-Qgis-rilascio-nel-repo-ufficiale-tp7588143p7588144.html