[Gfoss] Importare record da una tabella alfanumerica spatialite a postgres con QGis

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 19 Maggio 2014 12:18:48 CEST

On Mon, 19 May 2014 12:01:29 +0200, Luca Mandolesi wrote:
> Ciao a tutti,
>
> ho un geodb postgres/postgis che gira sul server in ufficio. Su vari
> notebook e netbook ho il medesimo geodb in spatialite per fare le
> rilevazioni sul campo.
>
> <snip>
>
> Quale può essere la procedura migliore per allineare un db locale su
> uno centralizzato? Qualche idea? Sapete se qualcuno sta lavorando a
> cose simili?

Luca,

hai provato a dare un'occhiata a VirtualPG ?

https://www.gaia-gis.it/fossil/virtualpg/index
https://www.gaia-gis.it/fossil/virtualpg/wiki?name=tutorial

in soldoni: e' un'estensione per SQLite che ti consente di
"aggaciare" tutte la tavole che ti interessano da un server
PostgreSQL, dopo di che le vedrai automaticamente proprio
come se fosserto tavole native del DB SQLite.
dopo di che trasferire i dati nei due sensi tra SQLite/splite
e PostgreSQL/PostGIS diventa una banale questione di normalissime
query SQL

ciao Sandro