[Gfoss] Importare record da una tabella alfanumerica spatialite a postgres con QGis

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 19 Maggio 2014 12:01:29 CEST

Ciao a tutti,

ho un geodb postgres/postgis che gira sul server in ufficio. Su vari
notebook e netbook ho il medesimo geodb in spatialite per fare le
rilevazioni sul campo.

Tornando in ufficio per riallineare i dati dai singoli spatialite al
postgres centralizzato, per le tabelle geometriche non ho problemi, con
Qgis un bel copia e incolla e tutto è a posto.

Il problema sorge con le tabelle alfanumeriche: se si selezionano tutte le
righe e si prova a fare copia e incolla, nel database in postgres viene
copiata solo la prima riga selezionata.

Finora mi sono sempre arrangiato con un po' di script python scritti al
volo e poco riadattabili e query sql rimaneggiate.

Quale può essere la procedura migliore per allineare un db locale su uno
centralizzato? Qualche idea? Sapete se qualcuno sta lavorando a cose simili?

(ho provato ad usare il plugin offline editing ma per meri motivi logistici
non riusciamo a sfruttarlo)

Ciao e grazie
Luca