[Gfoss] tool (anche) di trigonometria sferica

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 19 Maggio 2014 10:39:42 CEST

Il giorno Mon, 19 May 2014 09:40:33 +0200
"Francesco P. Lovergine" <frankie a debian.org> ha scritto:

ciao Francesco,

> Per certo ti posso segnalare la raccolta di materiale e l'utilissimo
> software di Charles Karney
> http://geographiclib.sourceforge.net/

ti ringrazio, l'ho visto :-) sicuramente è una fonte molto utile,
imprescindibile forse per eventuali sviluppi se mai ci saranno;

il mio problema però è _conoscere_ le basi delle trasformazioni e, in
questo passaggio, delle misure geodetiche: avere uno strumento
interattivo che mi consente di visualizzare vettori, normali, tangenti,
great circle, geodetic arcs penso mi sarà utile :-)

grazie in ogni caso del gradito contributo, ciao,
giuliano

PS: ho iniziato a stendere la base del mio tool, appena arrivo ad un
punto significativo preparo una piccola presentazione che diffonderò
confidando, come sempre, nella pazienza di tutti :-)