[Gfoss] risolto Re: problemi calcolatore campi espressione "case"

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Gio 15 Maggio 2014 18:06:49 CEST

Ciao Paolo!

> Aspetta, non di basta una cosa di questo tipo?

> CASE WHEN campo_1 = primo THEN 'questo è il primo'
>  WHEN campo_1 = secondo THEN 'questo è il secondo'
>  ELSE 'mancante'
> END

> ecc?

> Saluti.

> --
> Paolo Cavallini - www.faunalia.eu
Grazie di cuore Paolo! Funzionaaaaaaa! :-))

Infatti dovevo usare l'informazione contenuta in due colone e ho aggiunto "AND". Scrivo, per esempio, due "CASE" concatenate (forse sarà utile anche per altri utenti):

CASE WHEN "uso_1900" = 'costr' AND "uso_1980" =
'costr' THEN 'costruito mantenuto' WHEN "uso_1900" = 'bosco' AND
"uso_1980" = 'frutteto' THEN 'bosco diventato frutteto' ELSE 'mancante' END

N.B. "CASE" si scrive una sola volta, all'inzio, come ha indicato Paolo. Io sbagliavo :-(

Saluti e ancora grazie,
Gabriela