[Gfoss] problemi calcolatore campi espressione "case"

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 15 Maggio 2014 08:43:38 CEST

Il 14/05/2014 21:48, Gabriela Osaci Costache ha scritto:

> Ho annodato i CASE uno dopo l'altro (due "CASE" per le prove) e non
> funziona ("espressione non valida") né con spazio libero tra loro, né
> con una virgola. Con AND tra i due CASE il messaggio di errore é:
> "Errore durante la valutazione della stringa da calcolare:Impossibile
> convertire 'costruito_mantenuto' in booleano" ('costruito_mantenuto" era
> il testo da scrivere nella nuova colonna richiesto nella seconda
> CASE).Sbaglio qualcosa di sicuro!

Aspetta, non di basta una cosa di questo tipo?

CASE WHEN campo_1 = primo THEN 'questo è il primo'
  WHEN campo_1 = secondo THEN 'questo è il secondo'
  ELSE 'mancante'
END

ecc?

Saluti.