[Gfoss] plugin per la lettura dei file TAF e DIS dell'AdT

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 14 Maggio 2014 10:39:59 CEST

Il giorno Wed, 14 May 2014 09:44:52 +0200
clagent a tiscali.it ha scritto:

ciao Claudio,

> ....... Il tutto finalizzato a risolvere
>
> problematiche di allineamento tra cartografie tecniche
> piani
> urbanistici e appunto cartografia catastale.

se ti vuoi unire al coro ci sono due argomenti, per quanto mi riguarda,
aperti:

1) nel limbo delle cose "quasi" fatte c'è un plugin di topografia (nome
grosso per una cosa piccola...:-) di Giuseppe P. e mio; dovrebbe
consentire la stesura di un rilievo celerimetrico/gps a partire da un
libretto di campagna tipo pregeo; ho allestito, ma non ancora
integrato, l'immissione dei dati del rilievo di campagna per arrivare
alla stesura del libretto;

2) il problema dell'allineamento catasto (soprattutto CassiniSoldner)
ed altre mappe sollevato a più riprese da Salvo C.; personalmente mi sto
studiando un pò le proiezioni, spero di poter fare presto una proposta
alla lista;

a dire il vero nel limbo c'è un altro plugin di georeferenziazione
vettoriale, elaborato da Luca M., Giuseppe P. e me, che in qualche modo
tocca gli argomenti di prima;

come vedi, se vuoi contribuire con idee, proposte, modifiche, ecc.
occasioni ce ne sono :-)

non esitare a chiedere copia dei plugins nel caso perchè, se non ancora
nelle forme canoniche, sono del tutto foss :-)

> complimenti per il vs
> lavoro
>
> Claudio

grazie, ciao,