[Gfoss] OGRVRT format in QGis

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Mer 7 Maggio 2014 07:46:19 CEST

Inviato da iPhone

Il giorno 06/mag/2014, alle ore 23:01, giulianc51 <giulianc51 a gmail.com> ha scritto:

> ciao Roberto,

> guardando la pagina che hai indicato ho notato questo (secondo
> capoverso del primo paragrafo):
>
> "The virtual files are currently normally prepared by hand."
>
> non è molto e, temo, neanche troppo beneaugurante, però....

Beh sì, avevo letto questo.
Intendevo:  c'è modo di salvarlo da QGis ?  :)
Questo avviene per i raster, tramite gdalTools plugin e la funzione gdalbuildvrt, ma non mi pare ci sia (ancora) per i vettoriali.

Potenzialità ?  Ad esempio, si puó creare un merge di file, anche di tipo diverso (shp, csv, gml, spatialite...) rinominando i campi (e potendo usare anche nomi lunghi per i campi) ed effettuando riproiezioni al volo, tramite le definizioni contenute nel solo file indice VRT.

Mi pare interessante...

Ciao
Roberto