[Gfoss] errore nel caricare plugin Vectorgeoref

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 6 Maggio 2014 18:41:00 CEST

Il giorno Tue, 6 May 2014 17:25:28 +0200
Gino Pirelli <luipir a gmail.com> ha scritto:

ciao Gino, e Luca, e Marco (in rigoroso ordine inverso :-)

> ti manca il compilato dei file di risorsa... generalmente sono
> pecompilati e inglobati nel plugin => o lo hai cancellato per sbaglio
> o un aggiornamento del plugin non li contiene per sbaglio => apri un
> tiket al mantainer del plugin

a) il problema l'hai (spero) individuato tu :-)

b) non ricordo di aver introdotto modifiche al plugin, però stavo
valutando un versione diversa relativamente alla gestione del file
trasformato per alleviare la lentezza con files grossi (e volevo anche
introdurre la progressbar o qualcosa di analogo per segnalare
all'utente lo svolgimento dell'attività)

purtroppo (o per fortuna? :-) è nata con Salvo C. l'idea di fare un
plugin per la lettura dei file TAF/DIS catastali e mi sono fermato,
quindi se Marco può aspettare prossimamente spero di rilasciare una
versione aggiornata altrimenti è meglio, Luca, che gli dai quella in
archivio, la mia potrebbe essere pasticciata :-) :-)

grazie a tutti, ciao,
giuliano

PS: metto quì una precisazione che penso non valga la pena di un altro
post: nel mettere a punto la progress bar mi ero incontrato con quel
problema circa lo strano comportamento di layer.getFeatures() che non
rilasciava il controllo fino alla fine de ciclo vanificando qualsiasi
tentativo di gestire un contatore; sono passato recentemente alla 2.3
(e mi beccherò giustamente le rampogne di Paolo per averlo fatto troppo
tardi) e il problema sembra risolto, quindi spero di poter dotare
vectgeoref prossimamente di una progressbar o analogo arnese :-)

PS1: colgo l'occasione, anche quì per non sprecare altro post, per
informare che il plugin Catasto, nella forma sperimentale annunciata
(lettura file TAF, generazione shp puntuale e interrogazione file DIS) è
praticamente pronto; appena capisco come fare a gestire github per fare
il repo ne darò, con Salvo, l'annuncio in lista :-) se qualcuno volesse
contribuire ai test glielo posso passare in pvt;